Attualità

Ryanair: Antitrust indaga sui costi dei bagagli a mano

L’Antitrust italiano ha avviato un procedimento nei confronti della compagnia di volo Ryanair sulla nuova policy riguardo ai prezzi dei bagagli scattata da poche settimane.

La nuova policy adottata dalla compagnia low cost irlandese prevede il pagamento tra i 6 e i 10 euro per il bagaglio a mano.

L’Autorità garante della concorrenza e del mercato indaga, in particolare, sulla possibilità che si tratti di una pratica commerciale scorretta quella di imporre il pagamento per il bagaglio a mano, visto che il trasporto dello stesso “costituisce un elemento essenziale del trasporto aereo di persone” e quindi si altererebbe “la trasparenza tariffaria per confrontare le offerte dei diversi vettori”. 

Il sospetto sarebbe che i passeggeri sarebbero costretti a subire costi nascosti sul biglietto per imbarcare il bagaglio a mano in stiva, dato che al momento della ricerca questi non apparirebbero, rendendo così favorevole per l’azienda irlandese “la comparazione con le tariffe delle altre compagnie”.

Tag
Back to top button
Close
Close