Televisione

Terreno Inquinato da Impianto Petrolchimico in Sardegna, Servizio Le Iene 15 Marzo 2017 (Video)

Tra i programmi più attesi del 15 marzo 2017 c’è, senza dubbio, Le Iene. Il prodotto televisivo di Italia 1 ha proposto stasera il servizio di Luigi Pelazza sul terreno inquinato da un impianto petrolchimico in Sardegna (link al video in basso). La terra, coltivata da una famiglia, dava origine a frutti un po’ strani e dal colore insolito. Andiamo a vedere nel dettaglio di cosa si tratta.

La vicenda

Nel servizio viene raccontata la storia di Liliana e Franco, una coppia che negli anni ’80 gestiva un appezzamento di terreno insieme ai figli. Con quest’ultimo coltivavano una qualità di pomodori, esportandola nelle maggiori città italiane. Il commercio andava bene quindi, tanto da decidere di allargarsi anche con le zucchine. Peccato che il nuovo prodotto cresceva in maniera anomala e con colorazioni diverse dal solito. Questo fece insospettire la coppia, che decise di effettuare delle analisi sul terreno. I risultati mostrarono dei valori altissimi di tossicità, dovuti alla presenza in zona di un impianto petrolchimico.

Il video del servizio: ecco dove vederlo

Il servizio di Luigi Pelazza sul terreno inquinato in Sardegna è visibile, come tutti gli altri servizi odierni, sul sito ufficiale de Le Iene o su Video Mediaset (nella sezione dedicata al programma di Italia 1). Davvero imperdibile.

Tag
Back to top button
Close
Close