Attualità

Salone del Mobile Milano 2016: Programma, Esposizioni ed Eventi

Parte oggi il 55° Salone Internazionale del Mobile. La più importante manifestazione mondiale riguardante l’arredamento si terrà a Rho/Pero, zona di Milano ormai dedicata a questo tipo di manifestazioni. Andiamo a vedere nel dettaglio il programma, compresi orari di apertura e chiusura, ed altre info sull’evento.

Giorni, Programma ed Eventi

Il Salone Internazionale del Mobile è organizzato dal Cosmit e comprenderà più saloni in uno, con una quantità davvero enorme di espositori e prodotti disponibili. Andrà avanti fino al prossimo 17 aprile, suddividendosi in due parti: i giorni dal 12 al 15 aprile saranno a disposizione degli operatori del settore, mentre nelle giornate del 16 e del 17 ci sarà la grande apertura al pubblico.

In occasione del 55° anniversario dell’evento, quest’anno saranno presenti molte più aziende straniere (circa il 30% delle totali). L’obiettivo è quello di migliorare il numero di visitatori dell’edizione 2015 (310.840) mettendo in campo ben 1300 espositori in un’area di circa 150.ooo metri quadrati.

Tra le novità abbiamo il ritorno della biennale EuroCucina con l’evento TFK (Technology For Kitchen) ed il Salone Internazionale del Bagno. Ad arricchire il tutto ci saranno anche tre mostre ed un cortometraggio. Gli orari di apertura sono dalle 9.30 alle 18.30 (orario continuato). Sul sito ufficiale dell’evento potrete trovare anche la mappa dei padiglioni e le istruzioni su come arrivare al 55° Salone Internazionale del mobile.

Ecco il video di presentazione dell’evento:

 

Tag
Back to top button
Close
Close