Web

Salvatore Aranzulla Eliminato da Wikipedia: Ecco perché

Salvatore Aranzulla eliminato da Wikipedia. Questa la notizia diffusa dallo stesso informatico e divulgatore di informazioni tecniche in merito a tutto ciò che circola attorno al Web. Chi non è risalito al suo sito per trovare una soluzione ad una mail dimenticata su Hotmail, oppure chi non ha scritto “Aranzulla” su Google per trovare un semplice numero di un operatore telefonico. Ritenuto non enciclopedico, questa la motivazione che lo stesso Salvatore Aranzulla ha diffuso su Facebook tramite una vignetta satirica che lo vede assoluta protagonista. Un lungo commento recita tutte le fonti che Wikipedia non ha voluto considerare per valorizzare ed integrare l’informatico tra gli “eletti” nell’Olimpo dei grandi:

  • Ho pubblicato svariati libri di informatica (fra gli ultimi: Hacker contro Hacker – Nuova edizione, Super Hacker, Hacker contro Hacker, Sicurezza informatica) con editori di livello nazionale, quali Mondadori Informatica (Sperling & Kupfer) ed Edizioni FAG. Puntualmente ognuno dei libri pubblicati è stato un best seller in ambito informatico con più di 15.000 copie vendute. Uno dei miei libri è stato anche allegato alla rivista Focus. Le pubblicazioni che ho fatto sono state ignorate perché non ritenute di “livello”: sfido chiunque a riuscire a pubblicare con un editore nazionale e a realizzare i numeri che ho realizzato io in termini di vendite nel segmento informatico.
  • Ho lavorato con i principali editori che operano in edicola, in particolare con Condé Nast (rivista Wired) e con il gruppo Edizioni Master (fra cui per le riviste Win Magazine, Internet Magazine, Idea Web). In molti casi, i miei articoli costituivano l’articolo di copertina del mese di tali riviste nazionali. Ho pubblicato una quantità talmente elevata di articoli che mettendo le riviste una sopra l’altra, queste mi superano in altezza.
  • Anche in questo caso, stiamo parlando di editori nazionali e riviste leader in ambito informatico. Tali pubblicazioni sono state completamente ignorate.

Queste solo alcune delle cose scritte da Salvatore Aranzulla su Facebook, tramite il suo profilo ufficiale.

 

Tag
Back to top button
Close
Close