Tecnologia

Samsung Chromebook Pro: caratteristiche e prezzo

Il nuovo progetto Samsung è Chromebook Pro, che apre la strada ad una nuova generazione di Notebook. Scopriamone le caratteristiche.

Samsung ha lanciato sul mercato la nuova generazione di computer portatili dal nome Chromebook Pro. Il nuovo Notebook, capace di coniugare eleganza, funzionalità e portabilità, basato su Chrome Os. Cos’è Chrome Os? È un sistema operativo progettato da Google, che elimina ogni elemento dal desktop per favorire una versione più estesa del browser Chrome.

Il nuovo Notebook di Samsung si presenta in un elegante corpo metallico, dagli angoli arrotondati. Lo spessore di Chromebook è di 13.9 millimetri e il peso di  1.08 kg. Dotato di tecnologia touchscreen, il nuovo Notebook di Samsung ha un display da 12.3 pollici con risoluzione 2.400 x 1.600 che ruota a 360 gradi, trasformando Chromebook comodamente in un tablet.

Il portatile è dotato di una penna, probabilmente simile alla S-Pen, di 32 GB di storage, 4 GB di RAM, una batteria da 10 ore, due porte USB Type-C ed il jack audio da 3.5 millimetri. Negli USA Samsung Chromebook Pro potrebbe uscire il 24 ottobre con un prezzo di mercato di 499 dollari.

Leggi anche: 

Tag

Jasmine Valeo

Dopo la maturità classica, si trasferisce all'estero per coltivare una delle sue passioni : la conoscenza e lo studio delle lingue e della cultura straniera. Amante delle Arti in qualsiasi forma, le piace dedicare del tempo alla lettura e soprattutto alla scrittura.
Back to top button
Close
Close