Tecnologia

I migliori strumenti di Instagram per aumentare i tuoi follower e i tuoi guadagni nel 2020

Fai crescere il tuo pubblico e le tue entrate con questi strumenti per aiutare a lanciarti sul grande mercato del digital marketing.

Ah, il World Wide Web! Un luogo dove, sapendo che il tuo successo potrebbe dipendere dalla tua presenza sui social media, è facile sentirti un piccolo pesce in un grande stagno. Se sei sopraffatto dalla prospettiva di crearti un seguito su Internet, non rassegnarti allo status di pesce rosso, perché potresti diventare uno squalo bianco grazie agli strumenti giusti!

Difatti esistono molte applicazioni che sono progettate apposta per aiutare a lanciarti sul grande mercato del digital marketing. Noi siamo qui per darti tutti i dettagli sui migliori strumenti per aumentare la popolarità del tuo Instagram e per potenziare il tuo business. Infatti, sia che tu possieda un marchio registrato sia che tu abbia un account personale, questa piattaforma è la vetrina che fa per te.

Potresti pensare: perché Instagram? Beh, questa piattaforma è famosa per le foto virali e per la comunicazione visiva, ma è pure uno strumento eccellente per il networking, per il marketing e persino per la vendita online di prodotti. Perciò oggi Instagram è il palcoscenico su cui dovresti mostrarti per avere gli occhi di tutti puntati su di te.

Però non è mica così semplice! Bisogna capire chi seguire, cosa pubblicare, quali hashtag usare e anche quando caricare i contenuti per stabilire i collegamenti giusti con il pubblico adatto. Non è esattamente pratico passare le giornate a procacciarti i follower e a implementarti i guadagni quindi affidati a una di queste applicazioni che faranno il lavoro pesante per te!

I migliori strumenti di Instagram per aumentare i tuoi follower e i tuoi guadagni nel 2020_1

Sendible

 

Sendible

Sendible è il leader popolare delle applicazioni di gestione dei social media e il diretto rivale di Hootsuite. Questo strumento ti offre la possibilità di monitorare gli account di diverse piattaforme (Facebook, Linkedin, Twitter, Instagram e YouTube) dalla sua dashboard. Crea, pianifica e promuovi i tuoi contenuti per gestire i social media senza uscire da Sendible.

Uno dei punti di forza di questa applicazione è il vasto numero di piattaforme che supporta. Difatti le sue integrazioni comprendono Pinterest, Tumblr, WordPress, Canva, Dropbox, Google Drive e tanti altri strumenti. Ciò consente di progettare e pubblicare i tuoi post comodamente senza spostarti dalla dashboard di Sendible.

Crowdfire

 

Crowdfire

Questa applicazione aiuta a controllare i tuoi profili sui social media creando, pianificando, postando e seguendo i contenuti. La sua Intelligenza Artificiale è la chiave del successo di Crowdfire: suggerisce post, link e immagini che potresti usare per i tuoi account in modo da garantirti una pubblicazione regolare e una home piena. Questo strumento è facile da configurare perciò in pochi minuti collegherai i tuoi profili e subito riceverai le notifiche dei follower che guadagni e che perdi.

Oltretutto Crowdfire permette di trovare il pubblico giusto per te e di mantenere i contatti soltanto con gli utenti che restituiscono il favore cancellandoti automaticamente dagli account di chi non ti segue. In questa maniera i tuoi follower saranno sempre pertinenti e organizzati e richiameranno altro pubblico con interessi simili. Addirittura questa applicazione consiglia gli hashtag per attirare più utenti sui tuoi profili e monitora la concorrenza per assicurarti di avere un vantaggio su di essa.

Hootsuite

Hootsuite

Con quattro tipologie di pacchetti a pagamento (Professional, Team, Business, Enterprise) e un piano mensile di prova gratuita Hootsuite semplificherà la tua esperienza sui social media. Con questo strumento potrai espandere la portata delle tue pagine grazie a publisher, resoconti, statistiche, stream. Proprio questi feed costituiscono un mezzo utilissimo per vedere commenti, hashtag e menzioni su di te e capire come migliorarti in base alle opinioni dei follower.

Osservando gli altri account e le loro strategie potrai incorporare i loro metodi nel tuo piano di marketing per ottenere un pubblico più ampio. Inoltre Hootsuite consente di analizzare i punti di forza e di debolezza dei tuoi profili, di rispondere facilmente ai commenti dei clienti attraverso le tue pagine sui social media e di pianificare i post. Questa applicazione aiuterà anche a monitorare i pareri e gli engagement tramite le analisi statistiche degli insights per farti stare sempre un passo avanti.

Tag
Back to top button
Close
Close