Web

San Giovanni: Auguri di buon onomastico e significato nome

Messaggi di auguri e significato del nome Giovanni

Il nome ha origine ebraica e significa dono del Signore. Esistono oltre 300 Santi e Sante con questo nome, e sono 128 i toponimi italiani. Anticamente il nome veniva imposto a un figli lungamente atteso. Giovanni è tradizionalmente festeggiato il 24 giugno, giorno in cui la Chiesa commemora la nascita di San Giovanni detto “il Battista”. E’ patrono di Firenze, di Genova, di Imperia, di Torino, di Busto Arsizio, dei maniscalchi, degli albergatori, dei musicisti, dei coltellinai, dei sarti e degli spazzacamini. Viene invocato per fare cessare la grandine, per guarire dall’epilessia, contro gli spasmi e le convulsioni. La sua morte è invece ricordata il 29 agosto a Ragusa dove è patrono e viene appunto festeggiato in questa data.

Ecco i messaggi di Auguri per tutti i Giovanni!

  • Il tuo sarà anche un nome comune e diffuso, ma tu sei una persona speciale e unica come poche. Auguri amore mio!
  • Buon onomastico Giovanni! Che questa di oggi possa essere una giornata indimenticabile!
  • Hai un nome breve ma intenso, pochi conoscono il suo vero significato. Per me è il sinonimo di amore, dolcezza e infinita gioia. Auguri figlio mio!
  • Che questa giornata del tuo nome sia per te unica, rara e indimenticabile, proprio come lo è per tutti noi il tuo nome. Sorridi e passa una meravigliosa giornata!
  • Oggi sarebbe impossibile non pensare a te, un nome particolare come il tuo difficilmente passa e si dimentica! 
Tag
Back to top button
Close
Close