Televisione

Sanremo 2021: annunciati i nomi di Ibrahimovic, Achille Lauro ed Elodie

Anticipazioni, novità e curiosità sulla kermesse che quest’anno dovrà confrontarsi anche con il covid

La sessantunesima edizione del Festival di Sanremo si svolgerà nella consueta location del teatro Ariston dal 2 al 6 marzo. Confermata la direzione artistica di Amadeus che sarà affiancato, come l’anno scorso, da Fiorello e numerosi ospiti come Zlatan Ibrahimovic  e Achille Lauro.

Scopriamo quali novità  ci attendono, quali nomi sono trapelati e quali misure adotterà la Rai per garantire la salute dei partecipanti e del pubblico.

Gli ospiti confermati

Amadeus ha annunciato i primi nomi per la nuova edizione del Festival di Sanremo:<< Elodie sarà una dell donne del Festival, Lauro ci regalerà cinque quadri, Ibra non salterà neanche una partita del Milan>>. Ecco dunque le prime anticipazioni sulla sessantunesima edizione della kermesse dedicata alla musica italiana. La partecipazione fissa di Zlatan Ibrahimovic è stata fortemente voluta dallo stesso conduttore che ha dichiarato:<< Ci sarà tutte e cinque le sere e non salterà nessuna partita del Milan, nonostante io da interista ci abbia provato in tutti i modi>>. Anche Achille Lauro parteciperà a tutte le serate ed è  molto probabile che le sue esibizioni si svolgeranno sulla falsa riga di quanto visto la scorsa edizione. Discorso a parte infine per Elodie che affiancherà Amdeus come conduttrice durante una delle serate, come affermato dallo stesso presentatore:<< Elodie sarà con me. Sarà una donna del Festival. L’anno scorso era in gara, stavolta sarà co-conduttrice per una sera. Ha un pubblico fortissimo, è bella, spiritosa, divertente, ironica.>>

Sanremo Love Boat

Questa edizione del Festival di Sanremo è destinata a rimanere nella storia per l’unicità del periodo storico che stiamo attraversando. La Rai intende organizzare un’edizione il più normale possibile, ma deve pur sempre fare i conti con le regole necessarie per fronteggiare la diffusione del virus. Come conciliare dunque le esigenze mediche con la volontà di tornare al più presto alla normalità? La soluzione potrebbe essere il Sanremo Love Boat: una nave da crociera dove il pubblico, per ora la cifra stimata è di 500, potrà rimanere isolato per tutta la durata del Festival. In merito alla questione della sicurezza sanitaria Amadeus ha spiegato:<< Tutta l’area del Festival và riorganizzata, ma non vogliamo un Sanremo Covid. Gli italiani lo vogliono tradizionale e anche gli artisti ne hanno bisogno. La musica in un luogo vuoto non è fattibile. L’ipotesi nave per il momento è bellissima, è un modo geniale per mettere in sicurezza 500 persone che potranno essere il pubblico dell’Ariston. Tutti dovranno essere controllati, nel massimo della sicurezza. Dovrà essere un Sanremo storico, quello dove finalmente mettiamo la testa fuori dall’acqua>>.

Tag
Back to top button
Close
Close