AttualitàWeb

Vignetta Charlie Hebdo sul Terremoto (Foto)

Newsly vi propone la foto della vignetta sul terremoto nel Centro Italia pubblicata oggi da Charlie Hebdo. 

Sta destando scalpore, anche in tutti coloro che “erano Charlie” nel gennaio 2015, la vignetta che il noto giornale satirico Charlie Hebdo ha pubblicato oggi e che descrive il terremoto che ha sconvolto il Centro Italia solo pochi giorni fa. Pesante black humor da parte del giornale francese, colpito, lo ricordiamo, il 7 gennaio 2015 da un attentato da parte dell’Isis a causa delle vignette pubblicate contro l’islamismo.

Oggi, invece, Charlie Hebdo punta le sue matite verso l’Italia e con una metafora culinaria prova a descrivere il terremoto di pochi giorni fa: “Terremoto all’Italiana: penne al pomodoro, penne gratinate, lasagne”. In molti (la foto si trova in fondo a questo articolo) saranno sicuramente indignati e non mancheranno le critiche, anche istituzionali, alla redazione del sito satirico. Ricordiamo, però, che un anno e mezzo fa la stragrande maggioranza degli italiani avevano espresso la propria vicinanza a Charlie dopo l’attentato a causa di vignette dal contenuto decisamente pesante e spinto come quella di oggi: si sa che il perbenismo a’ l’italienne non passerà mai di moda.

GUARDA LA FOTO DI CHARLIE HEBDO SUL TERREMOTO IN ITALIA 

vignetta-charlie-hebdo-terremoto

TERREMOTO CENTRO ITALIA, IL BILANCIO DELLE VITTIME

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close