Musica

Fiorella Mannoia, nuovo album “Combattente”: audio e recensione

E’ arrivato nei negozi e nei digital store dal 4 Novembre, il nuovo disco di Fiorella Mannoia intitolato Combattente. L’album, anticipato dall’omonimo singolo in rotazione radiofonica da metà Settembre, arriva a due anni di distanza dalla raccolta Fiorella del 2014 ed a quattro dal precedente lavoro di inediti Sud.

Undici nuovi brani, composti per l’occasione da autorevoli firme della musica italiana, tra cui: Ivano Fossati (La terra da lontano), Giuliano Sangiorgi (L’ultimo Babbo Natale), Fabrizio Moro (I pensieri di Zo e I miei passi), Bungaro (Siamo ancora qui, Anima di neve, Ogni domenica con te e Perfetti sconosciutiCheopeFederica Abbate (Combattente, Nessuna conseguenza e L’abitudine che ho).

COMBATTENTE audio e tracklist

Un disco che racchiude le molteplici anime della cantante romana, in grado di reinventarsi restando ancorata alle proprie radici e fedele alla sua storia. La sua arte sta nel raccontare storie riuscendo a coinvolgere l’ascoltatore, come solo un’abile oratrice è in grado di fare. Una carriera lunga oltre trent’anni, che l’ha portata ad essere una delle interpreti più raffinate della musica leggera italiana. L’artista è attualmente impegnata nell’allestimento della sua nuova tourneè teatrale, che la porterà ad esibirsi dal vivo in giro per l’Italia.

Ecco il video

Il Combattente tour partirà il prossimo 1 Dicembre dal Teatro Creberg di Bergamo, per poi proseguire il 2 dal Teatro Pala Banco di Brescia, il 4 dal Teatro Verdi di Firenze, il 5 dal Teatro Europauditorium di Bologna, il 7 dal Teatro Delle Muse di Ancona, il 9 dal Teatro Team di Bari, il 10 dal Nuovo Teatro Carisport di Cesena, il 12 dal Teatro Degli Arcimboldi di Milano, il 15 dal Gran Teatro Geox di Padova, il 16 dall’Auditorium Del Lingotto di Torino, il 17 dal Teatro Ariston di Sanremo, il 20 dal Teatro Goldoni di Livorno ed, infine, il 22 dall’Auditorium Parco Della Musica nella sua Roma. Info e biglietti su: fepgroup.itticketone.it.

Leggi anche:

Tag
Back to top button
Close
Close