Sport

Sci Alpino 2017, Peter Fill vince la Coppa di Discesa Libera

Ormai la matematica non è più un opinione, con la gara di oggi Peter Fill si è aggiudicato la Coppa di Specialiltà in Discesa Libera. Per l’azzurro si tratta della seconda volta consecutiva a vincere il trofeo. A contendersi la coppa di specialità insieme a Fill fino all’ultimo c’è stato il norvegese  Kjetil Jansrud che ha dovuto dire addio all’ambito trofeo dopo l’opaca prestazione della discesa libera disputata quest’oggi.

Per quel che riguarda la gara di oggi doppietta azzurra. Vince Paris con il tempo di 1’33″07, partito col pettorale numero uno e rimasto al comando per tutta la gara. Al secondo posto Peter Fill distaccato di soli 8 centesimi e al terzo post l’elvetico Carlo Janka a solo 18 centesimi di ritardo da Paris.

L’azzurro con 23 punti di distacco ha alzato anche quest’anno la coppetta di specialità, davanti al norvegese e a completare il podio c’è l’altro atleta azzurro Dominik Paris che quest’oggi ha anche vinto l’ultima discesa della stagione disputata ad Aspen (America).

CLASSIFICA GENERALE DISCESA LIBERA 

 

PETER FILL 454
Kjetil JANSRUD 431
Dominik PARIS 371
Beat FEUZ 259
Erik GUAY 255
Hannes REICHELT 253
Carlo JANKA 240
Matthias MAYER 237
Adrien THEAUX 233
Bostjan KLINE 230
Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close