Attualità

Lorenzo Amurri Morto: Che malattia aveva?

È morto all’età di 45 anni Lorenzo Amurri, produttore musicale e scrittore. Ma che malattia aveva? Andiamo a scoprirlo.

È di poche ore fa la notizia della morte di Lorenzo Amurri, noto produttore musicale e scrittore. Aveva solamente 45 anni, ma la sua vita è cambiata profondamente all’età di 26 anni, quando ebbe un brutto incidente sugli sci, che da allora lo costrinse alla sedia a rotelle. Da allora il giovane Amurri andò in giro per i migliori ospedali d’Italia alla ricerca di una cura, senza purtroppo ricevere le risposte volute.

A consigliargli di curarsi all’estero (precisamente a Zurigo) fu l’ex-Superman Cristopher Reeve, anche lui costretto sulla sedia a rotelle. Lì ci andò insieme alla sua fidanzata, ma dopo una lotta durata due decenni oggi Lorenzo Amurri si è arreso.

“Per arrivarci (alla carrozzina ndr.) ci vuole fatica, lavoro e non è detto che ce la fai. Il giorno in cui ti ci siedi, suona assurdo, ma hai vinto. Io, poi, ero messo particolarmente male: in Italia non avevano idea di come curarmi”. Questo un estratto delle sue dichiarazioni rilasciate a Vanitiy Fair dopo la pubblicazione del libro Apnea.

LEGGI ANCHE:

Tag
Back to top button
Close
Close