Attualità

Seconda prova Economia Aziendale Tecnico AFM 2016: Soluzioni

Sono in corso le seconde prove per i maturandi dell’anno 2015/16 e anche per la Ragioneria-  Economia Aziendale Tecnico AFM è arrivato il momento di redigere la seconda prova che riguarderà la parte economica. Vediamo ora la traccia della seconda prova.

Ecco la traccia per la Ragioneria – Economia Aziendale Tecnico AFM: “Nella prima parte bisogna redigere il budget e presentare lo stato patrimoniale e il conto economico.”

COME SVOLGERE LA PROVA

Nella seconda prova maturità di economia aziendale del 2016 c’è una società che lavora nel mercato della meccanica di alta precisione. Un mercato dove la società ha un altro grande competitor e una serie di piccole imprese non concorrenziali. DI questa società viene fornito un estratto del report mensile. Nella prima parte bisogna redigere il budget e presentare lo stato patrimoniale e il conto economico. Cambia l’azienda, ma le richieste sono le stesse della seconda prova di maturità del 2015. Nella seconda parte bisogna scegliere 2 fra 4 quesiti proposti che riguardano la redazione di varie tipologie di report e analisi finanziarie proposte all’interno dei quesiti stessi.

 

LE SOLUZIONI

soluzione-seconda-prova-economia-aziendale

 

Tag
Back to top button
Close
Close