Attualità

Nina Prestigiovanni Morta: Biografia dell’attrice comica

Nina Prestigiovanni (meglio nota con il nome di Katherine J. Junior) è morta. Andiamo a vedere la biografia della comica, compagna professionale di Maccio Capatonda.

Ci ha lasciati un volto conosciuto della comicità italiana. Nina Prestigiovanni, conosciuta ai più come Katherine J. Junior, è infatti morta ieri 10 novembre 2016. La donna, compagna professionale del comico Maccio Capatonda, aveva interpretato diversi ruoli: la siciliana, la zingara (che ha riscosso un successo enorme negli anni scorsi) e la testimone di mille omicidi. A darne l’annuncio è lo stesso Capatonda (alias Marcello Macchia) tramite il suo profilo Facebook. 

 

La pagina Wikipedia di Nina Prestigiovanni è molto scarna e contiene i seguenti dati: “Nina Prestigiovanni (conosciuta anche con il nome di Katherine J. Junior), è stata un attrice e comica italiana. Collaborava con la Shortcut Production dal 2008 e ha recitato in sketch comici con Marcello Macchia e Luigi Luciano. Morta a Roma il 10 novembre 2016”. Un piccolo aneddoto che possiamo aggiungere riguarda la sua conoscenza con Maccio Capatonda, avvenuta quasi per caso. Nina Prestigiovanni era infatti la madre di uno dei suoi collaboratori, entrata poi stabilmente nel cast.

Tag
Back to top button
Close
Close