Cronaca

Portici, operazione antidroga: 6 arresti

Ancora una volta il napoletano diviene paesaggio protagonista di un evento di cronaca legato alla droga, all‘estorsione e a tutto ciò che sa di illegalità, il tutto dopo dei nuovi arresti partiti in seguito ad un’operazione antidroga nel comune di Portici (Napoli) per l’esattezza.

In seguito ad un Blitz antidroga, come già detto, sono state arrestate ben sei persone con l’accusa di estorsione e lesioni personali. L’arresto, verificatosi in mattinata, è avvenuto ad opera della compagnia dei Carabinieri di Torre del Greco (Napoli) dopo l’emissione di sei ordinanze di custodia cautelare da parte del GIP di Napoli su richiesta della Procura locale. Tra i sei malviventi arrestati sembrerebbe figurare anche il nome di un affiliato del clan Vollaro, un noto clan operante nella zona di Portici, anche definito dalle autorità locali “clan degli Accattoni” per le loro modalità di richiesta del pizzo, che vedrebbe come innocue vittime anche ambulanti, in genere cittadini extracomunitari.

La persona che nel corso di questa operazione è stata individuata come esponente del suddetto clan Vollaro, dovrà rispondere, non solo di estorsione e lesioni personali come il resto del gruppo di malviventi arrestati, ma anche di altri reati, quali violazione a obblighi e prescrizioni della sorveglianza speciale.

Tag
Back to top button
Close
Close