Tecnologia

Occhiali digitali Apple: Caratteristiche e data di lancio

Il colosso di Cupertino è pronto a testare i propri occhiali digitali

Secondo le indiscrezioni di Bloomberg, Apple sta valutando la possibilità di lanciare un proprio prodotto nel settore eyewear intelligente. Il pioniere è stato Google, seguito da Snapchat. L’opportunità di entrare nel mercato è però considerata ghiotta anche da Apple.

Secondo le indiscrezioni svelate, Apple non avrebbe ancora il prodotto tra le mani, ma solo l’intenzione di progettare e realizzare gli occhiali digitali.

Il colosso di Cupertino, secondo l’agenzia, avrebbe già provveduto a ordinare un piccolo quantitativo di display volti alla realizzazione dei prototipi. Secondo il progetto, tramite un collegamento wireless all’iPhone, gli occhiali dovrebbero mostrare informazioni e immagini attraverso tecniche di realtà aumentata.

 

Il lancio sul mercato non avverrà certamente prima del 2018. Si tratta di un segmento con alto potenziale, ma difficoltà di approccio. Basti pensare ai Google Glass, prodotti anche da Luxottica, brevettati, lanciati sul mercato e il cui progetto è stato archiviato quest’anno.

https://www.newsly.it/iphone-8-apple-uscita-caratteristiche-prezzo

Tag
Back to top button
Close
Close