Web

“Una serie di sfortunati eventi” su Netflix, Anticipazioni e Trama: Neil Patrick Harris nel cast

Una serie di sfortunati eventi, la tragicomica storia dei tre ragazzi Baudelaire rimasti orfani, su Netflix dal 13 gennaio

È finalmente sbarcata su Netflix una delle serie tv più attese del 2017 sul sito di streaming più utilizzato negli ultimi tempi. “Una serie di sfortunati eventi” racconta la storia di 3 ragazzi: Violet Baudelaire (la maggiore con la fissa per le invenzioni interpretata da Malina Weissman); Klaus Baudelaire il “lettore” del terzetto (interpretato da Louis Hynes) e la piccolissima Sunny Baudelaire con “dentini speciali” in grado di masticare anche le pietre (interpretata da Presley Smith).

I tre minorenni sono rimasti orfani a causa di un misterioso incendio che ha causato la morte dei loro genitori e verranno così posti sotto custodia di terribili figuri: tra questi ci sarà anche il terribile Conte Olaf, antagonista della storia, interpretato dallo straordinario Neil Patrick Harris, Barney della serie tv “How I met your mother”. Olaf però ha un unico obiettivo: entrare in possesso del patrimonio Baudelaire (a cui non hanno accesso finché Violet compirà 18 anni). Tuttavia sebbene i tre ragazzi non vengano ascoltati dagli adulti, riusciranno sempre a cavarsela eludendo le trappole, travestimenti e stacchetti musicali del Conte Olaf.

La serie tv è basata sull’omonima saga di libri: i primi 8 episodi sono basati sui primi 4 libri

La serie tv prende spunto dai 13 libri dell’autore Lemony Snicket, pseudonimo di Daniel Handler e nonché produttore esecutivo della stessa serie. Sebbene i libri furono già oggetto filmico nel 2004 con Jim Carrey. Proprio come nel film, ogni episodio si apre con un avvertimento del narratore impersonato da Patrick Warburton: “Se vi interessano le storie con il lieto fine, vi conviene andare altrove”.

Inoltre rassicura come, proprio quando sembrerà esserci una speranza nella vita dei 3 fratelli, verrà spenta inesorabilmente: “Potreste sognare che giustizia e pace vinceranno, ma non è così che funziona questa storia”, lasciando spazio all’immaginazione su quanto di terribile, o di tragicomico, o di poco gioioso possa (ancora) capitare ai tre orfani dopo la morte dei genitori. La prima stagione è disponibile già dal 13 gennaio e si comporrà in 8 episodi ispirati ai primi 4 libri della serie.

Tag
Back to top button
Close
Close