Sport

Calciomercato Live: Le trattative dell’ultima giornata

Si sblocca la vicenda Icardi con l'accordo col PSG, Kalinic torna in Italia alla Roma e il Milan annuncia Rebic.

Calciomercato concluso. Icardi è volato in Francia con Wanda Nara per trovare l’accordo col Paris Saint Germain. Al Milan arriva Rebic in cambio di Andrè Silva, la Roma accoglie Mkhitaryan e Kalinic e la Fiorentina chiude col botto con gli arrivi di Pedro e Ghezzal.

Inter: Icardi al Paris Saint Germain

Finalmente è stata posta la parola fine al caso Icardi. Dopo aver tenuto tutto il mondo calcistico sulle spine il bomber e la sua moglie/agente hanno accettato la proposta dell’Inter. Rinnovo del contratto fino al 2022 e prestito con diritto di riscatto fissato a 70 milioni. I francesi hanno bisogno di un attaccante dopo gli infortuni di Cavani e Mbappè e consentirebbero all’argentino di giocare in Champions League. Icardi ha già sostenuto le visite mediche mentre Wanda Nara ha limato i dettagli dell’operazione nella sede dei parigini. Si chiude così uno dei capitoli più bollenti del campionato italiano.

Roma: Kalinic e Mkhitaryan

Doppio colpo in casa giallorossa. Dopo l’arrivo nei giorni scorsi del difensore Smalling il ds Petrachi puntella centrocampo e attacco con due colpi di mercato. Mkhitaryan e Kalinic arrivano rispettivamente dall’Arsenal e dall’Atletico Madrid con la formula del prestito secco. In uscita invece si registrano le cessioni di Patrick Shick al Lipsia e di Defrel al Sassuolo.

Milan: scambio Rebic – Andrè Silva

Scambio riuscito alla perfezione tra il Milan e Eintracht Francoforte. Ante Rebic è sbarcato a Milano mentre Andrè Silva ha preso la direzione opposta. Per entrambi prestito biennale con diritto di riscatto fissato a 25 milioni con stipendio da 5 milioni.

Fiorentina: ultimi colpi di Comisso

Il neo presidente Comisso ha annunciato con entusiasmo gli ingaggi di Pedro e Ghezzal. Due colpi a effetto giunti nell’ultima giornata disponibile. Pedro Guilherme arriva dalla Fluminense per 15 milioni e ha già sostenuto le visite mediche. Rachid Ghezzal arriva invece dal Leicester con la formula del prestito a 300 mila euro con diritto di riscatto fissato a 9 milioni.

Gli altri colpi last minute

Il Torino ingaggia dal Napoli Verdi, il Genoa si è assicurato le prestazioni di Goldaniga, Stepinski dal Chievo passa al Verona. Babacar arriva in salento al Lecce, l’altra neopromossa Brescia chiude per Matri e Romulo mentre la Sampdoria acquista Rigoni e Seculin.

Tag
Back to top button
Close
Close