Web

Sherlock Holmes: il manga arriva in Italia nel 2017

Sherlock Holmes diventa un manga: la grafica del fumetto stuiprà gli appassionati

La serie della BBC, Sherlock, è arrivata alla messa in onda della quarta stagione, che probabilmente potrebbe essere anche l’ultima. La novità, questa volta, non riguarda lo show con Benedict Cumberbatch ma l’arrivo in Italia del manga, che riprende a livello grafico e narrativo la serie tv, che sarà distribuita a partire dal 1 gennaio 2017.

Il manga di Sherlock è stato ufficialmente presentato alla cinquantesima edizione del Lucca Comics & Games, il più grande evento nazionale dedicato alla libreria e alla fumettistica. L’anteprima del volume è stato presentato degli stand della fiera del fumetto e sono stati mostrati i primi disegni del volume edito da Planet Manga.

Il manga presenta le avventure di Sherlock ideate da Mark Gatiss e Steven Moffat e i disegni riprendono Sherlock e Watson secondo le fattezze degli interpreti della serie tv, Benedict Cumberbatch e Martin Freeman. Numerose e lunghe sono state le pause della produzione tra la lavorazione di una stagione e quella successiva, tanto da indurre i fan di Sherlock ad attendere la pubblicazione e la stampa del manga. Il primo volume delle avventure di Sherlock si intitola Uno Studio in Rosa e uscirà nello stesso periodo della serie tv.

Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close