Viaggi

Come si viaggia su Flixbus? La nostra recensione

Flixbus è una compagnia di autobus tedesca arrivata in Italia nel 2015. Fin dai primi chilometri si è distinta per i costi bassi, le numerose tratte e la comodità di acquistare il proprio biglietto sul sito o sull’omonima app.

Come sono i pullman?
I pullman sono molto comodi: c’è il giusto spazio per le gambe, una manna per chi intraprende viaggi lunghi. La flotta possiede anche pullman a due piani per le tratte più frequentate. All’interno sono presenti anche i servizi igienici, molto angusti ma funzionali. La caratteristica che può interessare di più ai viaggiatori, soprattutto a quelli che devono viaggiare per molte ore, è che accanto ai sedili si possono trovare le prese dove poter ricaricare smartphone e portatile. Inoltre, Flixbus offre il servizio di wifi gratuito, un ottimo compagno di viaggio.

Come funziona il viaggio?

Il viaggio comincia allo stallo, dove gli addetti in maglia verde ti accolgono gentilmente e ti indicano dove imbarcare i bagagli. Ogni destinazione ha il suo portellone, per non creare confusione all’arrivo. Si sale a bordo dopo aver mostrato il QR code in formato cartaceo o digitale all’autista che farà il check-in in pochi secondi con il suo palmare. Ogni fermata è annunciata da uno speaker e durante le tratte più lunghe si fa una sosta nelle aree di ristoro.

I pullman arrivano in orario?

Visto che parliamo di un mezzo di trasporto soggetto al traffico delle città e delle autostrade, non è facile prevedere l’orario di arrivo. Possiamo dire, però, che Flixbus fa di tutto per rispettare la tabella di marcia e ci riesce la maggior parte delle volte: gli autisti si scusano con i viaggiatori anche per un solo minuto di ritardo.

Quanto costa?

Viaggiare con Flixbus può costare davvero poco se si acquista il biglietto alcuni giorni prima della partenza. Inoltre, la compagnia tedesca, per far conoscere e provare i suoi servizi, offre spesso promozioni e voucher che permettono di viaggiare con pochissimi euro.

Fate le vostre valutazioni e con qualunque mezzo di trasporto decidiate di partire… buon viaggio!

Tag
Back to top button
Close
Close