Simone Inzaghi al Villarreal? la Lazio non molla l’allenatore

Interesse da parte del club spagnolo Villareal per il tecnico biancoceleste

Simone Inzaghi Nuovo Allenatore Lazio: Bielsa si è dimesso

Aria di cambiamento per Simone Inzaghi? Alcune voci riferiscono che la squadra Villarreal sarebbe interessata all’allenatore biancoceleste. Difatti sembra che per la stagione 2017-2018 Fran Escribà potrebbe lasciare la panchina spagnola.

 Simone Inzaghi e la sua storia alla Lazio

Il tecnico della Lazio da questa stagione 2016/17 è tornato sulla panchina della squadra biancoceleste dopo l’addio nel 2010 che ha segnato anche la fine della carriera sul campo da calcio per Simone Inzaghi. Da sempre un’icona della Lazio, Inzaghi giocò più volte con la maglia della Lazio: stagioni 1999-2005, 2005-2007 per poi tornare nel 2008-2010. Inoltre il campione con un totale di 55 goal in competizioni ufficiali è il decimo cannoniere, di sempre, della Lazio. Per concludere in bellezza il suo periodo laziale, Simone Inzaghi è il calciatore della Lazio che ha realizzato più goal in competizioni europee. Non staccandosi dal club, Inzaghi ha debuttato come allenatore proprio nella Lazio, dapprima per gli Allievi regionali, poi Allievi Nazionali, per la Primavera della Lazio e infine approdando sulla panchina del club biancoceleste in questa stagione.

Controproposta della Lazio

Le voci che il Villareal abbia puntato i suoi occhi su Simone Inzaghi, hanno portato Lotito e il club a correre ad eventuali ripari dalla minaccia spagnola. Al momento con Inzaghi la Lazio sta portando dei buoni risultati (se si confrontano stagioni passate). Decisiva sarà la qualificazione della Lazio per l’Europa League. La squadra biancoceleste sembra avere i giusti presupposti per potercela fare. In questo caso, il contratto dell’allenatore, che per ora è fino a giugno, si prolungherebbe in automatico fino al 2018. Comunque pare che il nuovo interesse mostrato dal club spagnolo per Inzaghi, stia spingendo il Club laziale a chiudere un contratto prima dell’attesa del rinnovo automatico, con un ingaggio più sostanzioso ed eventualmente un prolungamento del contratto non solo fino alla stagione 2018, ma bensì almeno fino al 2019. Staremo a vedere cosa succede.

Laureata in Filosofia, sta per concludere la sua seconda laurea magistrale in Studi teatrali e del cinema alla Ludwig-Maximilians-Universität, di Monaco di Baviera. Originaria di Roma, ha vissuto a Berlino, Monaco e Parigi, dove ha studiato all’università Sorbonne. Appassionata di cinema, teatro, spettacolo e storia dell’arte. Nella scrittura unisce la riflessione teorica appresa dalla filosofia e l’amore per le arti.