Attualità

Pontecagnano, il sindaco vuole chiudere i confini agli avellinesi

La reazione del cittadino Giuseppe Lanzara dopo lo "show" di Gianluca Festa

Il caos generato dall’inspiegabile show del sindaco di Avellino, Gianluca Festa, in via de Conciliis, continua ad alimentare polemiche. Tra le reazioni più accese c’è quella del sindaco di Pontecagnano, Giuseppe Lanzara, che ha pubblicato un lungo intervento sui social. Il primo cittadino del comune salernitano minaccia di chiudere qualsiasi collegamento da e per Avellino.

Si tratta probabilmente di una provocazione, ma sta di fatto che il teatrino di via De Conciliis, da cui Gianluca Festa non si è sottratto, rischia di incrinare ulteriormente i rapporti tra le due città. Anche sui social, da parte avellinese, fioccano in queste ore i messaggi di scusa dei cittadini indirizzati ai “cugini” salernitani.

Ma i “fatti” di sabato sera rischiano di avere conseguenze anche dal punto di vista amministrativo della città di Avellino. Da più parti, infatti, si chiedono le dimissioni immediate del primo cittadino. Il caso ormai è diventato nazionale, anche grazie alla viralità dei video pubblicati sui social, ed il capoluogo irpino è finito (suo malgrado) in tutti i tg e su tutti i giornali nazionali. E la città, dopo i tanti sacrifici di questi mesi di lockdown, probabilmente non lo meritava…

Tag
Back to top button
Close
Close