Cronaca

Solofrana, Torrente Inquinato: su Facebook Video shock

In questi momenti si sta consumando una grandissima tragedia ambientale a Roccapiemonte in provincia di Salerno dove passa il torrente Solofrana, tributario del fiume Sarno. Un video shock su Facebook ha mostrato il torrente pieno di una sostanza schiumosa che ne ricopre tutta la superficie.

Il video è stato girato in diretta sul social network Facebook da alcuni cittadini arrabbiati per la situazione, per il generale disinteresse di politici e amministrazioni e il ritardo dei Carabinieri. Una vera tragendia che sta sconvolgendo gli abitanti della zona e quanti si sono trovati a guardare la diretta e a commentare l’avvenimento.

LE IMMAGINI SHOCK

Nel video i cittadini chiedono aiuto per cercare di bloccare il fenomeno che si è già presentato altre volte. Infatti le statistiche dicono che il torrente Solofrana è il più inquinato d’Europa, e la situazione non fa che peggiorare.
C’è bisogno di allertare le forze dell’ordine di tutti i comuni dove il torrente passa, e capire da dove si genera la terribile schiuma. Nel video si sentono i commenti dei presenti che fanno notare il cattivo odore emanato dalle acque intorbidite da chissà quali potenti veleni.

L’appello su Facebook

L’appello degli abitanti di Roccapiemonte approda su Facebook con la speranza di venire finalmente presi in considerazione. Vengono tirati in ballo anche i comuni di Solofra e Mercato San Severino, da tanto tempo impegnati nella lotta contro l’inquinamento delle acque.
“C’è bisogno di unione tra i cittadini: bisogna lottare insieme. É arrivato il momento di dire BASTA!” questo il messaggio lanciato nel video dai cittadini stanchi e preoccupati per il danno ambientale e per la propria salute.

ECCO IL VIDEO

 

 

Tag
Back to top button
Close
Close