Web

Sito più bello del Mondo: StyleNovels vince il Webby Award

StyleNovels.com vince il Webby Award e si aggiudica così il titolo di “sito più bello del mondo“. A realizzare il “miglior sito internet” per quel che riguarda “Architecture & Design”, questa la categoria in cui è riuscito a trionfare Style Novels, è stata la web agency Vergani&Gasco, un’agenzia made in Italy che con la sua vittoria ha acceso dunque i riflettori sul nostro Paese.

Vergani&Gasco è una web agency di Albese con Cassano, un comune in provincia di Como, in Lombardia. Dal 2000, anno della sua fondazione, ha saputo compiere degli importanti passi in avanti nell’ambito della tecnologia e dei siti web, tanto da poter contare su un fatturato annuo di circa 300 mila euro. Non c’è da sorprendersi se la Vergani&Gasco è riuscita quindi a emergere a livello mondiale con la creazione del sito più bello al mondo. In realtà, già lo scorso anno aveva raggiunto un posto di tutto rispetto (il secondo gradino del podio) nei Webby Award, posizionandosi dietro solamente a Google.

Sito più bello al mondo: premiazione a New York il 15 maggio

La web agency comasca si è quindi presa la sua rivincita quest’anno: sbaragliata una concorrenza spietata, composta da 13 mila imprese, essa è riuscita ad ottenere il primo posto come “migliore sito internet” nella categoria “Architecture & Design” con StyleNovels.com e il prossimo 15 maggio potrà volare a New York per ritirare il premio tanto atteso, l‘oscar del web. Vergani&Gasco ha vinto il premio assegnato dalla giuria e quello assegnato dal pubblico e, appresa la notizia, i due soci hanno ammesso: “L’emozione per la vittoria è altissima”.

StyleNovels.com: il sito più bello al mondo

Il sito web incoronato come migliore al mondo, StyleNovels.com, si presenta con un unico fine: quello di catturare e coinvolgere l’utente. Come spiegato dai suoi ideatori, il sito si propone di raccontare tre “novelle” – lago, viaggio e giardino segreto – e offre al proprio visitatore dei contenuti semplici da fruire e snelli. Il successo parla di 50 mila visitatori coinvolti in un anno con durata media di permanenza di circa 2 minuti. Il sito di arredamento, caratterizzato anche da particolari animazioni e accompagnato da suoni, dà la possibilità a quanti siano interessati di scaricare il catalogo compilando un semplice form.

Tag
Back to top button
Close
Close