Musica

Sleep Well Beast: i The National tornano con un nuovo album

A quattro anni di distanza da “Trouble Will Find Me”, esce l’attesissimo nuovo disco dei The National dal titolo “Sleep Well Beast”. La band di Matt Berninger aveva inizialmente incuriosito i fan con la pubblicazione di teaser misteriosi contenenti anticipazioni di nuova musica e frasi criptiche come “Sleep Well Beast” e “The System Only Dreams in Total Darkness”, e successivamente attraverso un tweet pubblicato sulla bacheca di Ghosts of the Kodiak.

Quarto lavoro in studio della band di Cincinnati, “Sleep Well Beast” verrà pubblicato venerdì 8 settembre e comprenderà dodici brani co-prodotti da Aaron e Bryce Dessner assieme allo stesso Matt Berninger. Tre i singoli pubblicati, il primo è “The System Only Dreams in Total Darkness” con il video diretto da Casey Reas, il secondo è “Guilty Party”, mentre il terzo “Day I Die” uscito due giorni fa.

A sostegno del nuovo album, i The National faranno un tour mondiale che partirà il 16 settembre da Cork in Irlanda e culminerà con le date statunitensi del 6 ottobre al Forest Hills Stadium di New York, e quella dell’11 ottobre al The Hollywood Bowl a Los Angeles. La band inglese s’esibirà anche in una serie di resident nights in oltre 10 città in Europa e Nord America. Al momento, però, non si prevedono date in Italia. La band statunitense ha anche annunciato di essere a lavoro su una compilation di tributo ai Greatful Dead.

Slep well beast: le canzoni del disco

Nobody Else Will Be There
Day I Die
Walk It Back
The System Only Dreams in Total Darkness
Born to Beg
Turtleneck
Empire Line
I’ll Still Destroy You
Guilty Party
Carin at the Liquor Store
Dark Side of the Gym
Sleep Well Beast

Tag
Back to top button
Close
Close