Terremoti

Terremoto Centro Italia, Video della rottura sul Monte Bove

Un video impressionante quello che viene proposto dall’Istituto Nazionale di Geofisica e Vulcanologia sul Monte Bove relativamente al terremoto che ha colpito l’Italia Centrale lo scorso 30 ottobre.

I geologi del gruppo EMERGEO dell’INGV hanno raggiunto il Monte Bove Sud proprio dove si è aperta la faglia che ha portato il terremoto di magnitudo 6.5 dello scorso 30 ottobre che ha colpito l’Italia Centrale.  Come i due geologi, Marco Moro e Michele Saroli, ci fanno vedere nel video viene osservata la rottura cosismica primaria che presenta secondo le prime misurazioni un rigetto di 50 centimetri.

Il gruppo EMERGEO che sin dalla prima scossa dello scorso 24 agosto sta seguendo e analizzando i settori di faglia che sono responsabili dei terremoti che stanno facendo tremare quotidianamente l’Italia Centrale hanno seguito la rottura sismica che si localizza sul prolungamento tettonico Monte Vettore-Monte Porche-Monte Bove. Un video davvero significativo di quello che sta succedendo nel’Italia centrale relativamente alla situazione delle scosse sismiche.

VIDEO – ROTTURA COSISMICA SUL MONTE BOVE

Leggi anche:

Tag

Nicola Salati

Giornalista professionista che cerca di raccontare, in maniera imparziale, i fatti. Per me scrivere è una passione, l'ho avuta sin da piccolo, che ho cercato di tradurre in mestiere.
Back to top button
Close
Close