Cinema

“Smetto quando voglio- Masterclass”: uscita, trama e trailer ufficiale

“Smetto quando voglio- Masterclass”: ecco la data di uscita e la trama del sequel

Tra i film più attesi del nuovo anno, spicca sicuramente Smetto quando voglio- Masterclass sequel del fortunato primo lungometraggio di Sydney Sibilia, che nel 2014 fu il cult dell’anno e, dopo aver raccolto consensi favorevoli di pubblico e critica, ricevette ben dodici candidature ai David di Donatello, pur senza vincerne alcuna.

“Smetto quando voglio- Masterclass”, la trama

Il film racconta la storia di un gruppo di brillanti menti laureate che, per fronteggiare le difficoltà lavorative e le esigenze economiche, si improvvisano spacciatori di smart drugs. Una commedia che può subito richiamare Full Monthy, anche per via dell’english humour che lo caratterizza e che, in fondo, ha aperto la strada ad altrettante commedie italiane che sembravano muoversi su questa strada.

Il film uscirà nelle sale italiane il 2 febbraio 2017 distribuito dalla 01 Distribution e prodotto dalla Fandango, Groenlandia Film Rai Cinema. Il cast vede di nuovo protagonisti Edoardo Leo, Libero De Rienzo, Pietro Sermonti, Valerio Aprea Valeria Solarino più altri nuovi personaggi.

E non è finita: il film, a sua volta sarà seguito da un terzo capitolo intitolato Smetto quando voglio- Revolution.

 Trailer ufficiale “Smetto quando voglio- Masterclass”:

Tag
Back to top button
Close
Close