Televisione

La Vita è una cosa meravigliosa, Trama del Film Stasera su Canale 5

“La vita è una cosa meravigliosa” è il film che verrà trasmesso stasera su Canale 5. Una commedia (la cui trama verrà sviluppata di seguito) diretta, proprio come quella che andrà in onda su Rai 3, da Carlo Vanzina e che vede tra i suoi interpreti Gigi Proietti, Vincenzo Salemme, Nancy Brilli e Enrico Brignano.

La trama del film “La vita è una cosa meravigliosa”

Sono diverse le storie che si sviluppano nel corso del film “La vita è una cosa meravigliosa” il cui titolo fa riferimento all’opera cinematografica realizzata da Frank Capra nel 1946 e intitolata “La vita è meravigliosa”. La trama della commedia all’italiana che andrà in onda stasera su Canale 5 vede tra i suoi protagonisti Cesare, un poliziotto che deve fare i conti con una dura realtà: la sua compagna, Dorina, fa la escort con Terenzi. I due si lasciano, ma Cesare riesce subito a dimenticare Dorina: nel corso di un’intercettazione ambientale a casa di Antonio, presidente di un importante gruppo di Banche, incontra Laura, una massaggiatrice precaria che fa i massaggi alla moglie di Antonio, Federica.

I due si innamorano, ma Cesare, per non mettere a rischio l’indagine, non rivela a Laura la sua professione e quando quest’ultima lo scoprirà, si sentirà ingannata e la storia naufragherà. Antonio intanto riceve continue minacce da parte di alcuni personaggi politici e tra questi figura anche Terenzi, alla continua ricerca di fondi per finanziare i loro loschi affari, e ciò lo condurrà in carcere.

Intanto ad arricchire la trama di “La vita è una cosa meravigliosa”, la storia di Luca, un giovane nullafacente e privo di volontà che crea solamente problemi ai propri genitori; e quella di Elena, una donna che si convince, a seguito delle previsioni fatte da una cartomante e divorata dalla gelosia, che il marito abbia un’amante. Tra i protagonisti anche Vanessa, giovane ragazza che si convince che Marco le abbia rubato l’orologio ricevuto in regalo per il suo diciottesimo compleanno. Vanessa denuncerà quindi Marco che sarà arrestato. Intrecci, malintesi e colpi di scena volti a far capire e sottolineare come la via sia una cosa meravigliosa.

Tag
Back to top button
Close
Close