Attualità

Soluzioni Domande Test Architettura 2016: Risposte ai quesiti

Si sono da poco conclusi i test di Architettura che ha tenuti impegnati per 100 minuti migliaia di studenti alle prese con la prova per superare l’esame ed assicurarsi uno dei 6991 posti a disposizione per il prossimo corso di studi in Architettura 2016. Come sempre e come anticipato anche nei precedenti articoli, per ottenere le risposte ai quesiti e le soluzioni alle domande, occorrerà aspettare che il Miur pubblichi ufficialmente tutte le risposte alle 100 domande di questa mattina. Per ottenere i risultati sarà necessario tenere costantemente sotto controllo il sito ufficiale Miur e aspettare la pubblicazione.

Già, una volta ottenute le risposte, ogni studente potrà avere una prima idea sul punteggio virtuale ottenuto, anche se la certezza matematica in questi casi non c’è mai, perché uno studente potrebbe anche non ricordare tutte le risposte date alle 100 domande ufficiali dei test in Architettura. Ricordiamo come verrà calcolato il punteggio ai nostri gentili lettori:

Il test di Architettura è composto da 60 domande a risposta multipla con cinque opzioni di risposta e solamente una soluzione corretta. I quesiti sono suddivisi nel seguente modo:
2 quesiti di cultura generale
20 di ragionamento logico
16 di storia
10 di disegno e rappresentazione
12 di fisica e matematica.

Ad ogni risposta verrà assegnato il seguente punteggio:
1,5 punti per ogni risposta esatta
meno 0,4 (- 0,4) punti per ogni risposta errata
0 punti per ogni risposta omessa

Le risposte saranno pubblicate sul sito dei Miur oggi stesso, ecco il link per accedere.

Tag
Back to top button
Close
Close