Televisione

Sorelle, Fiction con Anna Valle, Irene Ferri e Loretta Goggi: dal 9 marzo Rai1

La nuova fiction di Rai Uno si chiama “Sorelle” ed andrà in onda da giovedì 9 marzo per ogni giovedì fino al 13 aprile.

La regia è di Cinzia Th Torrini ed è stata girata a Matera, si avvale della sceneggiatura di Ivan Cotroneo e Monica Rametta. Le protagoniste sono Anna Valle, Irene Ferri e Loretta Goggi, che interpreta il ruolo di mamma Antonia, una donna forte ed indipendente che ha avuto le sue due figlie da due uomini diversi senza mai sposarsi. Anna Valle e Irene Ferri sono le due “sorelle” del titolo.

La trama

Chiara (Anna Valle), è un brillante avvocato single che vive a Roma e da tempo non fa più ritorno a Matera, sua città di origine, per incomprensioni familiari. La misteriosa scomparsa della sorella Elena (Irene Ferri) costringe Chiara a far ritorno a Matera e a riallacciare i rapporti con i suoi familiari tra cui la mamma e il cognato Roberto, marito della scomparsa Elena, di cui Chiara si era innamorata anni prima, ma che le era stata portata via dalla sorella. Chiara inizia ad indagare sulla scomparsa della sorella e decide di difendere il cognato Roberto, accusato della scomparsa della moglie, ma Chiara lo ritiene innocente. Resta così a Matera a difendere Roberto, scelta che le fa capire di essere ancora innamorata di lui. Naturalmente questo sconvolgerà la sua vita. Tra colpi di scena e sentimenti forti la fiction “sorelle” avrà il suo svolgimento molto appassionante sullo sfondo dei sassi di Matera.

Una bella promozione turistica per la Regione Basilicata e per la capitale della cultura 2019

“Sorelle” è una fiction che ha nella trama avvincente il suo punto forte, una storia al femminile, con la mamma Antonia e le due figlie al centro delle vicende. Tutte e tre si riavvicineranno e capiranno tante cose l’una dell’altra. Un bel finale regala a “sorelle” il merito di essere una fiction non buonista ma veritiera sulle problematiche dei rapporti familiari.

Tag
Back to top button
Close
Close