Sport

Pallanuoto Coppa Italia 2017, vince la Pro Recco

Si è disputata oggi la finale della Coppa Italia di Pallanuoto Maschile, a giocarsi il trofeo sono state le formazioni della Pro Recco e Brescia. Ad alzare il trofeo è stata la squadra della Pro Recco che si è imposta con un punteggio di 6-6 al termine dei quattro tempi contro Brescia.

PALLANUOTO COPPA ITALIA: LA CRONACA

Le due squadre sono scese in piscina con tanto di un buon numero di spettatori, si sono contati circa mille tifosi sugli spalti. Molto combattuto l’incontro che ha visto la Pro Recco partire un pò in sordina portandosi sotto di due reti al termine del primo tempo, situazione poi rimessa in parità al termine del secondo parziale. dopo l’intervallo il terzo tempo è finito per 5-4 per la Pro Recco, mentre nell’ultimo tempo decisivo le due squadre al termine dell’incontro erano ferme sul 6 pari.

Il trofeo si è giocato ai tiri di rigore fatale è stato l’errore di Nicholas Presciutti che ha così servito il trofeo nelle mani della Pro Recco, squadra che è anche al primo posto del campionato di Serie A1. I parziali: (0-2), (2-0), (3-2), (1-2). A dirigere l’incontro sono stati gli arbitri Gomez e Petronilli.

PALLANUOTO COPPA ITALIA: FINALE TERZO POSTO

Nella finale per il terzo posto Savona vince di misura su Napoli con il punteggio di 8-7. Una partita molto equilibrata nei primi tre tempi, poi la squadra di mister Angelini nell’ultimo parziale segna la rete che li porta a salire sull’ultimo gradino del podio. Buona la prestazione di Gounas che segna una tripletta. I parziali: (1-1), (3-3), (1-1), (3-2). A dirigere l’incontro sono stati gli arbitri Castagnola e D’Antona.

Tag

Alessandro Manzi

Sono nato in provincia di Bergamo nel 1982, ed è qui che continuo a vivere... Musica, Moda e Fotografia sono la mia vera passione. Musica: da sempre ho l'esigenza di ascoltare, avvicinarmi a nuovi suoni e conoscere i nuovi talenti della musica, Moda tutto quello che è lusso, abiti accessori io impazzisco, Fotografia: è la mia vera più grande passione, scattare, immortalare, cogliere l'attimo e renderlo vivo per sempre... questa è l'immagine.
Back to top button
Close
Close