Attualità

Spende il primo stipendio per regalare un paio di scarpe nuove a un compagno

Dopo le scene di bullismo verso i professori e tra compagni, finalmente oggi si può tornare a parlare di gentilezza a scuola. È accaduto nella scuola superiore di Conway in Sud Carolina.

La protagonista della vicenda si chiama Sofia Cruz Turner una studentessa americana che con il suo primo stipendio ha deciso di regalare un paio di scarpe nuove da ginnastica ad un suo compagno di classe di nome Jahiem che non poteva permettersele.

Si è avvicinata a Jahiem, che era seduto al suo banco in classe, e gli ha detto: “Ti conosco da molto tempo, dalla terza elementare e tu sei molto speciale per me. Sei un ottimo amico per me e, da quando ho trovato un lavoro, ho pensato di fare qualcosa di speciale per qualcuno, e questo è per te”.

Inutile commentare la reazione del ragazzo che non è riuscito a trattenere le lacrime e ha stretto l’amica in un forte abbraccio. Il nobile gesto è stato filmato da un altro componente della stessa stessa classe ed ha fatto immediatamente il giro del web.

Perché se questa non è amicizia, allora l’amicizia non esiste e di ragazzi come Sofia per fortuna, ne è pieno il mondo, forse dovremmo solo imparare a fare gesti senza pensare al tornaconto personale, ma con il solo scopo di essere gentili e fare felice chi amiamo; tutto il resto poi verrà da sé.

Tag
Back to top button
Close
Close