Spiaggia dei Conigli è la Spiaggia più Bella d’Italia per TripAdvisor

La spiaggia più bella d'Italia è in Sicilia: è la Spiaggia dei Conigli. Questo il risultato dei Choice Beaches Award 2017 di TripAdvisor

Spiaggia dei Conigli è la Spiaggia più Bella d'Italia per TripAdvisor

La Spiaggia dei Conigli è la spiaggia più bella d’Italia. Questo il risultato delle recensioni su TripAdvisor. L’estate non è poi così lontana e di certo tra non molto c’è già chi inizierà a farsi qualche bagno. E intanto ecco che i Choice Beaches Award 2017 di TripAdvisor premiano le spiagge più belle del mondo e le nazioni più premiate sono Italia, Grecia, Spagna e Brasile.

In testa torna ancora una volta la Sicilia, tra i luoghi più visitati d’Italia e non solo durante la stagione estiva, con la sua splendida Spiaggia dei Conigli dell’isola di Lampedusa. E questa è la prima spiaggia italiana che appare nella classifica. Ma è la Sardegna la più bella d’Italia con le sue Mariolu e Cala Goloritze in Ogliastra. Altre spiagge sarde premiate sono La Pelosa a Stintino, Porto Giunco a Villasimius e La Aruttas a Cabras.

Le spiagge più belle del mondo: la spiaggia dei Conigli è la regina

La ricerca della “regina delle spiagge”, che premia ben 343 spiagge, si estende poi a livello europeo, segnando il trionfo della Spagna con la sua La Concha a San Sebastian, e a livello mondiale con la vittoria del Brasile e la sua splendida Baia do Sancho, sita a Fernando de Noronha, vincitrice assoluta che conquista il suo primo posto mondiale. Il sito descrive così questa bellezza naturale: “Mentre percorri un piccolo sentiero per raggiungerla, non ti immagini di certo cosa ti aspetta. La vista paradisiaca sembra quasi un miraggio.”

Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.