Spiaggia dei Conigli è la Spiaggia più Bella d’Italia per TripAdvisor

La spiaggia più bella d'Italia è in Sicilia: è la Spiaggia dei Conigli. Questo il risultato dei Choice Beaches Award 2017 di TripAdvisor

Spiaggia dei Conigli è la Spiaggia più Bella d'Italia per TripAdvisor

La Spiaggia dei Conigli è la spiaggia più bella d’Italia. Questo il risultato delle recensioni su TripAdvisor. L’estate non è poi così lontana e di certo tra non molto c’è già chi inizierà a farsi qualche bagno. E intanto ecco che i Choice Beaches Award 2017 di TripAdvisor premiano le spiagge più belle del mondo e le nazioni più premiate sono Italia, Grecia, Spagna e Brasile.

In testa torna ancora una volta la Sicilia, tra i luoghi più visitati d’Italia e non solo durante la stagione estiva, con la sua splendida Spiaggia dei Conigli dell’isola di Lampedusa. E questa è la prima spiaggia italiana che appare nella classifica. Ma è la Sardegna la più bella d’Italia con le sue Mariolu e Cala Goloritze in Ogliastra. Altre spiagge sarde premiate sono La Pelosa a Stintino, Porto Giunco a Villasimius e La Aruttas a Cabras.

Le spiagge più belle del mondo: la spiaggia dei Conigli è la regina

La ricerca della “regina delle spiagge”, che premia ben 343 spiagge, si estende poi a livello europeo, segnando il trionfo della Spagna con la sua La Concha a San Sebastian, e a livello mondiale con la vittoria del Brasile e la sua splendida Baia do Sancho, sita a Fernando de Noronha, vincitrice assoluta che conquista il suo primo posto mondiale. Il sito descrive così questa bellezza naturale: “Mentre percorri un piccolo sentiero per raggiungerla, non ti immagini di certo cosa ti aspetta. La vista paradisiaca sembra quasi un miraggio.”

Condividi
Laureato in DAMS all'Università degli Studi di Torino e diplomato in Filmmaking presso la Scuola Holden, ha frequentato diversi workshop di sceneggiatura e critica cinematografica, formando la sua esperienza anche presso alcuni Festival cinematografici (Torino, Bobbio e Venezia). Già redattore presso "Darkside Cinema" e "L'Atalante", è autore di racconti, soggetti e sceneggiature, nonché regista di un cortometraggio, "Interno familiare". Nel 2016, un suo soggetto per lungometraggio è stato tra i finalisti al Pitch in The Day- Concorso Opere prime.