Attualità

SponzFest 2017, Erri De Luca racconta la visita a Calitri

Lo scrittore napoletano Erri De Luca è stato uno degli ospiti dell’edizione 2017 dello SponzFest, l’evento organizzato da Vinicio Capossela in Alta Irpinia. Ha partecipato gratuitamente, prendendo la parola in un’affollatissima piazza di Calitri nel pomeriggio di giovedì 24 agosto.

L’autore partenopeo ha così raccontato, sulle pagine del suo blog, la personalissima esperienza vissuta in Alta Irpinia, in un luogo ricco di fascino (ma, purtroppo, poco conosciuto) come il borgo antico di Calitri.

E’ come se il comune dell’Alta Irpinia avesse sorpreso anche lui, per la bellezza, l’unicità del luogo ed il clima che si è venuto a creare nei giorni dell’evento.

La spettacolare vista di Calitri, borgo dell’Alta Irpinia, tra Campania, Puglia e Basilicata

Lo scrittore napoletano ha tenuto anche a specificare che la sua partecipazione allo SponzFest è stata completamente gratuita, mentre tutti gli altri capitoli di spesa sono pubblici, consultabili da tutti online, perché pubblicati sul sito ufficiale del festival.

Qui è possibile leggere per intero l’articolo pubblicato da Erri De Luca.

Nel video che segue, direttamente dalla fanpage ufficiale Facebook dello Sponz Festival, un estratto dell’intervento di Erri De Luca a Calitri.

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close