Web

Sposi e Gratta e Vinci: la Storia della Vincita è una Bufala?

In questi giorni ha fatto il giro del web la notizia di due “sposini” che hanno chiesto come regalo di nozze biglietti “gratta e vinci”. Secondo molti quotidiani online i due ne hanno ricevuti in regalo 5.000  e che ne hanno ricavato 600.000 euro di vincite. Una notizia alquanto bizzarra che è stata riportata dai più grandi portali online e che ha attirato l’attenzione di migliaia di utenti, a molti dei quali è venuto il dubbio che si tratti dell’ennesima bufala del web.

I due sposini pare abbiano passato la settimana dopo il matrimonio a “grattare” tutti i 5000 biglietti. Le vincite maggiori sono arrivate da un “Gratta e Vinci” con una combinazione vincente da 350 mila euro, un biglietto della lotteria “Turista per sempre” da 200.000 mila euro più 6.000 euro al mese per vent’anni e più 100.000 mila euro di bonus finale. In più altri premi minori di qualche centinaio di euro che non sono stati menzionati nei vari articoli. Quando si dice la fortuna.

Pare difficile credere a una notizia del genere, secondo alcuni utenti si tratta di una pubblicità occulta a favore di lotterie e Gratta e Vinci. In diversi commenti sui social in molti hanno sottolineato la cura della notizia quasi come fosse stata costruita ad hoc e inviata alle varie redazioni nella speranza che poi venisse rilanciata senza farci troppa attenzione.

Tag
Back to top button
Close
Close