Cinema

Star Wars 9: Data d’uscita e Anticipazioni

Per i fan di Star Wars ci sono buone notizie. A fine anno e precisamente il 15 novembre,  arriverà nelle sale l’ottavo episodio della saga di Guerre Stellari The Last Jedi, scritto e diretto da Rian Johnson. Anche se l’ottavo episodio ancora non è comparso sul grande schermo, è già stata rivelata la data di uscita del nono episodio della saga di Star Wars che chiuderà il terzo capito della trilogia.

Star Wars IX

Il nono episodio di Star Wars uscirà il 24 maggio 2019. Mentre l’ottavo episodio The Last Jedi è stato diretto dallo sceneggiatore Rian Johnson, dietro la macchina da presa del nono episodio troveremo Colin Trevorrow, regista del famoso Jurassic Park. La produzione è affidata ancora una volta alla Lucas Film e alla Walt Disney Studios Motion Pictures.

Ancora non ci sono molti “spoiler“ per quanto riguarda la trama e gli sviluppi del nono e già atteso episodio così come conferme sul cast. Rian Johnson sta lavorando già da tempo alla sceneggiatura ma sembra che il regista Trevorrow inizierà le riprese a partire dal 2018.

Mark Hamill su Twitter

Intanto protagonista Mark Hamill, o meglio Luke Skywalker, ha confermato la sua presenza nell’episodio nove con un divertente filmato sulla sua pagina Twitter già lo scorso agosto. Finite le riprese dell’ottavo episodio, l’attore può finalmente tagliarsi la barba e lo festeggia come un rituale sui social. Inoltre nella didascalia dice: “Ciao, ciao barba, almeno fino al nono episodio“.

Tag
Back to top button
Close
Close