Cinema

Star Wars Day Oggi 4 Maggio 2017: Eventi a Roma e Milano

In attesa dell’arrivo di Star Wars: The Last Jedi, nuovo capitolo della leggendaria saga ideata negli anni ’70 da George Lucas, oggi si celebrerà in tutto il mondo lo Star Wars Day, una giornata ricca di attività ed eventi pensata per tutti i fan del franchise. Quest’anno la ricorrenza è doppia, poiché coincide con il quarantesimo anniversario dall’uscita del primo film, “Guerre stellari” (1977), vincitore all’epoca di un Golden Globe e ben sette Premi Oscar.

Star Wars Day 2017: gli appuntamenti a Roma e Milano

Numerose le iniziative che si terranno in Italia nelle città di Roma e Milano. A Roma, presso il Luneur Park, fino al 7 maggio i membri dei gruppi ufficiali sfileranno in costume con i cadetti della Galactic Academy Varykino, il club di costuming riservato esclusivamente ai minori di 18 anni. Verranno inoltre allestite scenografie ispirate all’universo di Star Wars, organizzati giochi a tema per i più piccoli, corsi per imparare a maneggiare le spade laser e molto altro.

Il 7 maggio sarà una giornata molto intensa al WOW Spazio Fumetto di Milano: sfilate in costume, laboratori di disegno, incontri a tema, mostre, duelli con spade laser e nel pomeriggio si effettuerà anche un collegamento in diretta Skype con il Luneur Park di Roma.

In Italia, promotori e organizzatori dell’evento sono la 501st Legion Italica Garrison, la Rebel Legion Italian Base, The Galactic Academy Varykino, Saber Guild e Italy Stronghold – Mandalorian Mercs Costume Club, i gruppi di costuming ufficialmente riconosciuti da LucasFilm – in collaborazione con la Jedi Generation e con il coordinamento dell’Associazione Culturale Galaxy.

Tag
Back to top button
Close
Close