Star Wars IX, The Rise of Skywalker: trailer e data d’uscita (video)

A fine anno al cinema il nono episodio della saga di Star Wars. Nel cast tra vecchie e nuovi protagonisti, un gradito ed inaspettato ritorno.

star-wars-episode-ix-teaser-the-rise-of-skywalker

Star Wars (Guerre Stellari)” è di sicuro una delle “space opera” più intriganti ed amate dagli appassionati del genere. La saga galattica che narra le gesta degli Jedi e degli Skywalker, giunta al nono, ultimo capitolo, ritorna sul grande schermo. “Star Wars: The Rise of Skywalker” sarà, infatti, trasmesso nei cinema nel periodo natalizio, a partire dal 18 dicembre 2019.

Ogni generazione ha una leggenda

Presentato alla Star Wars Celebration di Chicago il primissimo trailer di Star Wars Episodio IX, dove è stato svelato anche il titolo ufficiale dell’ultimo capitolo della nuova trilogia: The Rise of Skywalker!
Scritto da J. J. Abrams con la collaborazione di Chris Terrio, il film uscirà al cinema il 18 dicembre 2019.

Tra i protagonisti di vecchia data del cast, torneranno ovviamente Mark Hamill (Luke Skywalker), Anthony Daniels (C-3PO), Billy Dee Williams (Lando Calrissian) e il gradito ed inaspettato ritorno, grazie al materiale d’archivio, di Carrie Fisher (principessa Leila) scomparsa nel 2016. Tra i nuovi protagonisti invece ci saranno Daisy Ridley (Rey), Adam Driver (Kylo Ren), John Boyega (Finn), Oscar Isaac (Poe Dameron), Kelly Marie Tran, Billie Lourd (figlia di Carrie Fisher) e Lupita Nyong’o.
Tra i nuovi membri del cast ci saranno Naomi Ackie, Keri Russell e Richard E. Grant.

Pubblicato da Alfonso Fanizza

Storico-critico musicale, laureato al D.a.m.s. e in possesso di un Master in “Manager della gestione e organizzazione di eventi culturali e artistici”. Grande appassionato di musica, libri e cinema, con una particolare predisposizione al viaggio.