Musica

Rino Zurzolo, ai Funerali De Magistris e una Chiesa gremita

Oggi a Napoli la celebrazione dei funerali di Rino Zurzolo, contrabbassista di Pino Daniele. Al funerale presente anche De Magistris, sindaco del capoluogo campano. Gremita la chiesa.

De Magistris ai funerali di Zurzolo: “Ci ha lasciato il più grande contrabbassista”

In questa mattinata si sono tenuti nella chiesa degli artisti, in piazza Trieste e Trento nella città meravigliosa di Napoli, i funerali di Zurzolo, famoso e storico controbassista del compianto Pino Daniele. All’ultimo saluto per Rino c’era anche il sindaco della città partenopea Luigi De Magistris che ha voluto ricordare così l’artista defunto: “E’ andato a trovare Pino Daniele. Purtroppo ci ha lasciato il più grande controbassista. Poco tempo fa eravamo insieme e ricordavamo Pino nel giorno dell’anniversario in cui è morto. Rino ha portato la musica napoletano a livelli mondiali. Un uomo molto semplice, sensibile e umile”.

Avitabile a funerali di Zurzolo: “Tvb Fratello”

La chiesa in cui sono state celebrate le esequie era gremita, una folla di persone ha voluto dare il proprio addio al musicista. Hanno preso parte alla cerimonia anche Enzo Avitabile, James Senese, Tullio De Piscopo e Joe Amoruso che sono i principali artisti del “Neapolitan power”, una sorta di stagione che rende omaggio alla musica napoletano esportata in tutto il mondo. Avitabile, oltre alla sua presenza, ha voluto anche pronunciare un messaggio in ricordo di Zurzolo: “Tvb fratello, sei stato e resterai grande. Grazie per tutto quello che hai dato a noi e alla musica. Ogni volta che le corde di un contrabbasso vibreranno, pronunceranno nella nostra anima un nome: Rino Zurzolo, sempre e per sempre”.

Ciao Rino, ci hai lasciato troppo presto?Salutaci Pino e abbraccialo per noi ❤️R.I.P #rinozurzolo #pinodaniele

Un post condiviso da Eros Ramazzotti (@ramazzotti_eros) in data:

Tag
Back to top button
Close
Close