Moda

Nina Marker: “Ho la sindrome di Asperger”, la confessione della modella

19 anni e un successo che in poche raggiungono. La danese Nina Marker è una delle top model più richieste del momento. Tra una sfilata e l’altra,  tra la passerella di Versace e di Fendi, la giovane ha trovato il coraggio di mandare un messaggio di speranza, rivelando di soffrire della sindrome di Asperger.

La confessione

Prima della sfilata di Max Mara, Nina ha infatti postato una foto sul suo account di Instagram. “Be Kind, I Have Autism” è la frase scritta sulla maglietta che ha indossato nel momento della rivelazione, seguito da una dolce e importante confessione. “It’s possible for us to be successful and have a good time!”, ovvero “E’ possibile per noi raggiungere il successo e di goderci la vita”.

Una semplice frase simbolo di un momento di grande importanza, ma soprattutto un messaggio di speranza e coraggio. Una rivincita dunque per modella Nina Marker, la cui strada per il successo assume ancora più valore in vista di questa confessione. La sindrome di Asperger, infatti, associata con l’autismo, è un disturbo che comporta difficoltà nell’interazione sociale con schemi comportamentali stereotipati.  Ora la giovane modella è impegnata a sfilare a Parigi per la Fashion Week, dove, con il suo fascino, sta conquistando tutti.

Tag
Back to top button
Close
Close