Terremoti

Terremoto 24 agosto, Putin: “Offriremo aiuti tecnici all’Italia”

Putin si stringe al dolore dell’Italia e promette aiuto concreto per porre rimedio ai danni causati dal terremoto di questa notte. Il presidente della Russia si esprime così a seguito del grave accaduto: “Condivido il dolore del popolo amico italiano. La perdita di vite umane a seguito del devastante terremoto nelle regioni centrali d’Italia“.

La Russia si impegna ad aiutare i paesi colpiti dalla forte scossa di magnitudo 6.0 tramite un supporto tecnico ed operativo. A spiegare nel dettaglio le intenzioni di Putin è il ministro delle Situazioni di Emergenza russo Vladimir Puchkov, che ha inviato un telegramma al capo della Protezione civile Fabrizio Curcio. In questo, Puchkov annuncia che l’unità Tsentrospas, corpo esperto in materia di terremoti, è pronta a partire alla volta dell’Italia.

Oltre a questa unità speciale, in caso di necessità, arriveranno a soccorrere lo stivale anche il complesso diagnostico mobile “Struna” per stimare i danni causati agli edifici.

LEGGI ANCHE:

Tag

Marta Millauro

Neolaureata all'Università Cattolica del Sacro Cuore di Brescia in giornalismo a stampa, radiofonico e televisivo. Giovane ventitreenne redattrice per calciomercato-Inter.it, Newsly.it e NailsArt.it. Appassionata di scrittura e di moda, ottima fruitrice di film, documentari e serie tv. Viaggiatrice curiosa che ama il confronto con il diverso.
Back to top button
Close
Close