Televisione

Smetto quando voglio su Rai 3 (27 gennaio 2017) Trama e Cast

Andrà in onda questa sera venerdì 27 gennaio, a partire dalle 21.15 su Rai 3, il film commedia “Smetto quando voglio” del 2014, diretto dal regista campano Sydney Sibilia, con protagonisti Edoardo Leo, Paolo Calabresi, Valeria Solarino, Libero De Renzo, Pietro Sermonti, Stefano Fresi, Valerio Aprea, Lorenzo Lavia e Neri Marcorè.

La trama racconta la storia di un gruppo di brillanti ricercatori universitari disoccupati che, nel tentativo di realizzarsi professionalmente, creano una nuova droga perfettamente legale, sfruttando una molecola non ancora catalogata come stupefacente dal Ministero della salute. Studiosi e luminari che si ritrovano, dunque, a mettere in piedi una vera e propria banda criminale, grazie alle loro lungimiranti competenze.

Il successo della loro sostanza attira l’attenzione del clan che gestisce il mercato della droga romana, con a capo il boss “Er Murena”, interessato ai traffici del gruppo di incensurati. Sulle loro tracce, naturalmente, anche la polizia che da mesi tiene d’occhio la banda di nerd. Una commedia divertente che tornerà a breve con il sequel “Smetto quando voglio 2 – Masterclass“, che sarà distribuita nelle sale cinematografiche italiane a partire dal prossimo 2 febbraio.

SMETTO QUANDO VOGLIO trailer

Tag
Back to top button
Close
Close