Cronaca

Terremoto 30 Ottobre, a Norcia crolla la cattedrale

Il terremoto del 30 ottobre causa il crollo della cattedrale di San Benedetto a Norcia. Proprio nella cittadina simbolo della rivincita dell’ingegneria e delle prevenzione antisismica, la fortissima scossa di oggi causa il crollo di uno dei principali simboli della città. Non si registrano comunque vittime né ulteriori crolli se non quelli degli immobili già lesionati nelle precedenti scosse di terremoto.

Il sisma di oggi, però, è stato però di un’intensità mai avvertita: secondo gli inviati nel centro Italia, infatti, si tratterebbe del terremoto più forte mai registrato nell’area. La cattedrale di Norcia non ha resistito all’urto: davvero troppo forte. Secondo quanto riferito dall’INGV, infatti, si tratterebbe di un terremoto di magnitudo 6.5 della Scala Richter.

Tag

Massimo Esposito

Napoletano di nascita e cilentano d'adozione, è appassionato di letteratura sportiva e del Calcio Napoli. Nasce economista per svista con la grande necessità di comunicare e di trasmettere. Di condividere e di parlarne. Il tempo libero è dedicato alle sue grandi passioni, tra cui i cani. Massimo Esposito su Twitter
Back to top button
Close
Close