Cinema

Chi è Sveva Alviti, Ospite a Sanremo 2017: Biografia e Wiki dell’artista

Questa sera 8 febbraio 2017 sul palco del Teatro Ariston andrà in onda la seconda puntata della 67esima edizione del Festival di Sanremo. Oltre ai big in gara, Carlo Conti e Maria De Filippi, presenteranno anche tantissimi ospiti tra i quali ci sarà la modella ed attrice italiana Sveva Alviti. L’artista sta già riscuotendo grande successo in tutto il mondo, per la sua interpretazione nel film biografico che vedremo anche su Rai 1 il 15 febbraio 2017 in prima serata, “Dalida”. Ma chi è Sveva Alviti? Ecco la biografia, wiki, qualche curiosità su questa nuova star.

Sveva Alviti nasce il 14 luglio 1984 a Roma, crescendo diventa una giocatrice di tennis a livello professionale, ma all’età di 17 anni partecipa ad un concorso di bellezza che si chiama “Elite Model Look”, al quale è la sorella ad iscriverla. Dopo aver vinto la manifestazione, parte per gli Stati Uniti e vive a New York per 9 anni lavorando come modella, ma la sua vera passione è il cinema. Sveva inizia a prendere lezioni da Susan Batson, la stessa insegnante di Nicole Kidman, Zac Efron e Juliette Binoche, e dopo aver recitato in diverse parti in alcuni film, arriva il successo in Francia in quest’anno, con “Dalida”, la pellicola nella quale interpreta la cantante franco-italiana, che tra gli anni 60 ed 80, è riuscita a vendere milioni di copie dei suoi dischi in tutto il mondo. Il film è diretto dalla regista Lisa Azuelos, ed andrà in onda in prima visione tv anche su Rai 1 il 15 febbraio 2017.

Nel cast sono presenti anche Riccardo Scamarcio nel ruolo di Orlando il fratello di Dalida, ed Alessandro Borghi nel ruolo di Luigi Tenco. L’attrice e protagonista è stata scelta tra una miriade di contendenti, ma Sveva è riuscita ad ottenere il ruolo commuovendo tutti con la sua interpretazione e con le parole: “Io sono Dalida”, ha convinto regista e sceneggiatore.

La filmografia dell’attrice comprende alcune comparse, come quella nel 2010, nella serie televisiva La Mia Casa è Piena di specchi con Sophia Loren, ed alcuni cortometraggi tra i quali: l’Imputato, Imago vocis, Alice, Tra Etilico e Regolare; recita inoltre nel 2013, nei film Buongiorno papà, Ameriqua, Borderline, nel 2014 in Camgirl, e non resta che vederla ora nel film “Dalida”.

Tag
Back to top button
Close
Close