Televisione

Chi è l’attore che interpreta Lorenzo de Medici? Biografia di Daniel Sharman

Daniel Sharman è l'attore che ha interpretato Lorenzo il Magnifico nella fiction Rai ''I Medici''. Ecco tutto su di lui.

Daniel Sharman è l’attore britannico che sta interpretando il ruolo di Lorenzo de Medici nella fiction Rai ”I Medici”. Il Magnifico è il protagonista della seconda e terza stagione della produzione internazionale.

La famiglia de Medici è tornata a tenere compagnia al pubblico di Rai Uno con una nuova stagione che si prospetta molto interessante. Tanti erano i dubbi sulle possibilità di successo di un prodotto del genere nei confronti di un pubblico come quello di Rai Uno abituato a tutt’altro genere di fiction, ma molte sono state le sorprese come, per esempio, Daniel Sharman, attore britannico che sta stupendo in positivo per la sua interpretazione di Lorenzo il Magnifico.

Chi è Daniel Sharman?

Daniel Sharman è un attore molto giovane che il pubblico italiano sta scoprendo grazie alla sua partecipazione al cast delle ultime due stagioni della serie dedicata alla famiglia de Medici. Nonostante la giovane età il suo curriculum è abbastanza ricco: infatti, Sharman ha preso parte a film e serie TV di un certo peso e ha prestato la voce alla versione audio del libro della scrittrice americana Cassandra Clare. Tra i titoli che l’attore può finora inserire nel suo curriculum ci sono le serie TV ”Teen Wolf” e ”The Origin” nelle quali interpreta i ruoli rispettivamente di Isaac Lahey e Kaleb Westphall. Sharman ha preso parte anche al prequel di ”The Walking Dead” nel ruolo di Troy Otto prima di buttarsi nell’avventura de ”I Medici”.

Il ruolo di Lorenzo de Medici

Non è stato facile per un attore come Sharman calarsi nei panni di un personaggio storico complesso come quello di Lorenzo de Medici. Nel corso della prima stagione Lorenzo è stato rappresentato come un sovrano illuminato il cui scopo era rendere la sua Firenze una città migliore e più libera, ma l’assassinio del fratello Giuliano nella congiura dei Pazzi che ha chiusa la seconda stagione sembra aver trasformato l’animo di Lorenzo che adesso vuole a tutti i costi vendicare la fine dell’amato fratello. Anche fisicamente sembra essere cambiato il personaggio di Lorenzo adesso che nella nuova stagione porta capelli più lunghi e sembra tenere un atteggiamento molto più serio e distaccato.

Tag

Emanuele Terracciano

Nato ad Aversa (CE) il 22 agosto 1994 e laureato in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Collaboro con i siti di Content Lab dal 2015 occupandomi di sport, politica e altro.
Back to top button
Close
Close