Attualità

Taranto chiesta cittadinanza onoraria per la “Iena” Nadia Toffa

Dopo la clamorosa rivelazione di domenica sera durante la puntata de “Le Iene”, la presentatrice Nadia Toffa torna far parlare di sé, questa volta per un motivo diverso.

Alcuni consiglieri del comune di Taranto hanno, infatti, presentato una mozione con la richiesta di assegnazione della cittadinanza onoraria alla “Iena” Nadia Toffa, alla quale va attribuito il merito per aver lanciato la campagna per la raccolta fondi in favore del reparto di Oncoematologia pediatrica dell’ospedale SS. Annunziata di Taranto. Campagna lanciata a livello nazionale grazie alla vendita di magliette con la scritta “Ie jesche pacce pe te”.

D’altra parte, nel marzo 2017, c’aveva già pensato l’ex candidato sindaco e presidente dell’associazione “Pietre Vive per Taranto” Luigi Romandini a proporre la cittadinanza onoraria alla Toffa, il quale ha commentato la notizia: “Mi fa piacere che la mia proposta abbia fatto breccia e mi auguro che il sindaco e il Consiglio decidano di assegnarle questo riconoscimento. Nadia Toffa ha dimostrato una rara sensibilità verso le problematiche della nostra città, soprattutto in favore dei più esposti e indifesi”.

Nadia Toffa ha annunciato anche che tornerà ad occuparsi presto dei problemi riguardanti la città di Taranto.

Tag
Back to top button
Close
Close