Attualità

Tendenze Trucco Primavera-Estate 2016: Colori Rossetto

Tendenze Primavera-Estate 2016, vediamo i colori must have dei Rossetti. Il rossetto è senza dubbio uno strumento di make up molto amato dalle donne. Sulle passerelle del prêt-à-porter della primavera estate 2016, il cosiddetto “ nude look” è stato un po’ il dettaglio che ha unito stilisti e brand anche molto diversi. Vediamone alcuni.
Clarins presenta il Rouge Eclat Coleur Satin caratterizzato da una texture cremosa anti-età altamente nutritiva e colori luminosi. Rimmel presenta la nuova Nude Collection ( by Kate Moss) una palette di sfumature delicate e chic dai toni del rosa tenue, dell’albicocca, beige cashmere e tonalità toffee. Gucci invece presenta arriva un rossetto a idratazione intensa dal tono cipria e contiene la fragranza distintiva Blue Chocolate.

Sicuramente è il ROSA il colore della primavera, in tutte le sue varianti, dal fucsia fino al pesca. È meno impegnativo del rosso ma va scelto in base al sottotono della pelle, molto bello per bilanciare un trucco occhi intenso. Guerlain ha creato La Petite Robe Noire con una texture profumata e ultra-lucida; Rimmel ha realizzato un rossetto rosa intenso il “You’re All Mine”. Dior ha lanciato per questa primavera la collezione Glowing Gardens, ispirata ai colori vibranti primaverili (Rouge Dior Baume, il “Rosebud” e il “Rosée” ).
E veniamo al rossetto rosso che non passa mai di moda, Chanel nella collezione Sunrise propone per la stagione primaverile un rosso lampone e un rosso corallo, Givenchy ha creato “ Rouge Interdit Vinyl” molto brillante, con effetto plump. E il “Rouge Provoquant” molto acceso. Con Pure Color Envy Liquid Estée Lauder propone una texture leggerissima ricchezza di colore. Anche quando non si ha tempo per truccarsi, sicuramente un bel mascara sulle ciglia e un tocco di rossetto fanno la loro bella figura.

LEGGI ANCHE

Make Up Primavera – Estate 2016: Colori di tendenza

Tag

Gianluca Capiraso

36 anni, avellinese, iscritto all'Albo Nazionale dei Giornalisti Pubblicisti dall'ormai lontano 2000. Appassionato di sport, tecnologia e web, è attualmente Search Marketing Specialist presso una Digital Agency con sede Milano.
Back to top button
Close
Close