Attualità

Terremoto 30 Ottobre, Bilancio Vittime e Feriti

Un altro nuovo drammatico terremoto ha colpito il centro Italia oggi 30 ottobre 2016: il bilancio, per fortuna, non è al momento grave: 10 feriti e nessuna vittima.

La terra non smette di tremare nel centro Italia, e stavolta la scossa è fortissima: 6.5 della scala Richter, paragonabile a quella che colpì l’Irpinia e più forte di quella che piegò l’Abruzzo nel 2009. Come riporta il capo dipartimento della protezione civile Curcio, però, non sono per fortuna ancora state accertate vittime, mentre i feriti ammontano ad alcune decine, quasi tutti lievi, tranne uno, che appare in condizioni più gravi.

Il bilancio non è drammatico perchè il terremoto ha colpito le stesse zone interessate da quello di agosto e da quello di pochissimi giorni fa, per cui la maggior parte della popolazione risiedeva altrove o in tendopoli. I danni sono stati però gravi: crolli di chiese e palazzi, strade franate e caos genereale. E’ la scossa più forte dal 1980 a oggi ed è stata sentita quasi in tutta Italia, dal Veneto alla Campania.

Leggi anche:
Tutti gli ultimi aggiornamenti sul terremoto di oggi 30 ottobre

Tag

Giorgio Billone

Sono nato nel 1995 a Palermo e da qui mi piace raccontare storie dal mondo del calcio, del cinema e della musica, ma senza trascurare la mia città e le sue contraddizioni. Vero e proprio football addicted, per Newsly seguo il meglio del calcio e degli sport.
Back to top button
Close
Close