Televisione

The Vampire Diaries: I 10 momenti più belli della serie

La parola fine è stata scritta per la serie dell’emittente americana, The Cw, e The Vampire Diaries si è conclusa con un finale ottimo dal punto di vista emotivo ma amaro e nostalgico per la narrazione e l’aspetto sentimentale che ha legato per otto lunghi anni i fan allo show. Vediamo insieme quali sono i 10 momenti più belli della serie e quali sono quelli considerati indimenticabili.

The Vampire Diaries: i momenti migliori della serie

  1. Il primo incontro tra Elena e Damon avviene nella puntata 1×01. Il vampiro la conosce attirato dalla sua somiglianza con Katherine e poi le cancella i ricordi.
  2. Il primo bacio tra Elena e Stefan è il momento più emozionante della prima stagione. Tutto è ancora da scoprire e nessuno sa quali segreti nasconde l’altro. Agli occhi del pubblico erano l’umana coraggiosa e il tenebroso vampiro.
  3. La trasformazione di Caroline avviene nella puntata 2×01. La giovane amica di Elena viene uccisa dalla cinica Petrova e Stefan salva Caroline dalla furia omicida del lato oscuro di Damon. Il vampiro aiuta la sua amica a vivere come una vampira e a fidarsi dei suoi istinti. Caroline sarà l’unica vampira nel finale di serie, in quanto ha dimostrato di avere controllo perfetto sulla natura orribile del suo essere immortale.
  4. La morte di Elena nella puntata 3×22 è la scena più importante di tutta la serie e Damon incolpa il fratello per aver permesso alla donna, che entrambi amano, di scegliere tra la sua vitae e quella dell’amico Matt. La seguente trasformazione della protagonista cambia tutta la narrazione dello show.
  5. La morte di Jeremy porta Elena a spegnere la sua umanità e della dolce ragazza di periferia non resta che un lontano e offuscato ricordo. In un momento di totale follia, la vampira incendia la casa dove è cresciuta e dice addio alla sua famiglia dopo la morte del fratello.
  6. Nella quinta stagione Elena dichiara a Damon di amarlo e di non poter fare a meno di essere legata a lui nonostante sia un mostro e nonostante il suo lato oscuro. La scena stupenda ha fatto sognare milioni di fan: al vero amore non c’è ostacolo che resista, nemmeno la morte e il vampirismo.
  7. Il sacrificio è la caratteristica che contraddistingue la dolce e potente strega Bennett. Bonnie si sacrifica continuamente per i suoi amici e piena di sofferenza è stata la sua vita, dalla prima all’ultima puntata di The Vampire Diaries.
  8. Nella puntata 6×21 Elena viene addormentata da Kai Parker. Una maledizione la riduce in coma e lega la sua vita a quella dell’amica Bonnie. Bellissimi e struggenti sono gli addii che la ragazza, ritornata umana grazie alla cura contro il vampirismo, riserva a tutti i suoi amici.
  9. Stefan insegue Caroline per tutta la settima stagione ma non riesce a stare con lei perché decide di sacrificarsi per il fratello, facendosi marchiare dalla millenaria cacciatrice di vampiri, risorta per sterminare l’abominio della natura. I due fratelli sono legati da un profondo legame che nessuno comprende fino in fondo.
  10. Il sacrificio di Stefan rappresenta la sua scelta di morire, dopo aver regalato al fratello la sua umanità. La sua morte è il solo modo per redimersi da tutte le atrocità commesse in vita e trovare finalmente la pace. L’ultima scena di The Vampire Diaries è l’incontro dopo anni tra Stefan e Damon, ormai uniti per sempre in un fraterno abbraccio eterno.
Tag

Valentina Labattaglia

Laureanda in Letterature Moderne Comparate per il Corso di Laurea in Filologia Moderna, ho diversi anni di esperienza presso testate giornalistiche online, blog culturali e magazine. Mi occupo di serie tv, cinema, letteratura e credo che la cultura l'unica strada che ci può rendere migliori. Ho scelto la scrittura come forma d'arte per cambiare il mondo
Back to top button
Close
Close