Terremoto Amatrice: Crolla Scuola Antisismica

Terremoto Amatrice, Vittime a decine: lo sconforto del Sindaco

Crolla una scuola ad Amatrice, un edificio costruito con norme antisismiche: tragedia sfiorata.

La scossa di terremoto di ieri notte tra Umbria Marche e Lazio lascia ancora il segno ad Amatrice, nel Lazio. La piccola cittadina, completamente rasa al suolo, perde anche uno dei suoi edifici più recenti: si tratta di una scuola, il complesso Romolo Capranica, che era stata costruita secondo le norme vigenti per il controllo antisismico. Una vicenda che svela la potenza superficiale di tutte le scosse che hanno interessato la zona, delle quali tantissime sono ancora sopra i 3 gradi di potenza della scala Richter.

Una tragedia sfiorata, in quanto il sisma se fosse venuto in un periodo in cui la scuola sarebbe stata frequentata dai ragazzi, sarebbe stata una vera e propria tragedia. Per fortuna erano ancora tutti in vacanza.

LEGGI ANCHE:

Terremoto Amatrice: Romano Fenati Scava Nelle Macerie

Terremoto Centro Italia: 247 vittime, 200 morti ad Amatrice

 

Nata l'11 dicembre 1990 a Catania e laureata in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi della città etnea. Ho iniziato a scrivere un po' per gioco nel 2012. La mia materia prima è il calcio, occhio però... più che i tacchetti preferisco indossare il tacco 12! Adoro la musica e mi diletto ad armeggiare tra i fornelli. Il mio piatto forte? Chiedetelo ai "miei" assaggiatori...